Su di me


Sono italiano, medico di professione, ma giramondo per vocazione. Ho girato parecchio, anche l'alto Artico, fin quasi al Polo Nord, mai da turista, ma la mia grande passione è sempre stata l'Africa, continente che ormai giro da più di trent'anni ed in cui ho avuto la fortuna di poter acquistare questo angolo di terra  in una zona molto bella e selvaggia.

Mi occupo di diverse attività, tra cui gli animali pericolosi dell'Africa, il tracking (riconoscere e seguire le tracce dei vari animali), i serpenti velenosi e gli effetti del veleno sull'uomo, la medicina tropicale e di viaggio, la lingua Zulu ed altre cose bizzarre come queste.

Scrivo per una rivista,  ho pubblicato alcuni libri e ne ho un altro in cantiere.

La mia intenzione, come dicevo,  è quella di conoscere e corrispondere con persone appassionate di Africa. A costo di ripetermi, ma repetita iuvant: chiunque è il benvenuto e sarò felice di mettere a disposizione quel po' di esperienza che ho maturato in questi anni, e di imparare dagli altri, purchè si tratti di persone aperte, curiose e che, come faccio io, rispettino  le idee degli altri, difendendo le proprie ma senza cercare di imporle. Confrontare le proprie esperienze e convinzioni con altri è costruttivo, cercare di imporle evitando il confronto civile  è tipico di persone senza carattere ne' spina dorsale.

 ricordi di 30 anni di vita africana..dagli inizi ad oggi. E non solo Africa, un po' di foto a casaccio della m ia anticonvenzionale famiglia